Massaggio Relax Antistress
Il massaggio Relax stimola la produzione di endorfine, sostanza ben nota come l’ormone del benessere migliorando l’umore di chi lo riceve, riducendo la pressione sanguigna, tensione muscolari, livelli di stress.
Il massaggio Relax stimola la produzione di endorfine, sostanza ben nota come l’ormone del benessere migliorando l’umore di chi lo riceve, riducendo la pressione sanguigna, tensione muscolari, livelli di stress.
Gli oli essenziali sono l’anima della pianta, rappresentano il suo aspetto più sottile, sono l’energia e l’intelligenza della Natura. Il Massaggio Aromaterapico abbina alla sapienza delle manualità tipiche del massaggio, i benefici degli oli essenziali.
Il massaggio decontratturante agisce direttamente sulle contratture, con l’obiettivo di scioglierle. Per riuscire a sciogliere le tensioni muscolari vengono utilizzate diverse tecniche di massaggio applicate sia sulla contrattura specifica che sulla fascia muscolare associata, allentando così gli spasmi ed aumentando l’apporto di ossigeno nei muscoli.
Questo massaggio relax non viene eseguito con classiche candele, ma candele cosmetiche al 100% vegetali e naturali, impreziosite da essenze. Il loro punto di fusione è più basso delle normali candele, circa 45°C, poco superiore della temperatura corporea. Questo permette quindi di non scottarsi ma di ottenere tutte le proprietà benefiche del calore. Gli ingredienti con cui vengono realizzate, hanno la capacità di elasticizzare, idratare e nutrire la pelle rendendola tonica e luminosa.
Questa tecnica di massaggio viene eseguita mediante l’uso di pietre ricavate da roccia vulcanica, che raggiungono la temperatura di 35-40° circa. Sono innumerevoli i benefici apportati da questo genere di massaggio. Oltre all’effetto rilassante, il calore delle pietre ha un potere decontratturante, vasodilatatore migliorando la circolazione sanguigna. È consigliato quindi in caso di contratture e rigidità, dolori muscolari e di problemi di circolazione.
Il ballottin massage è un trattamento ayurvedico che viene eseguito con dei sacchetti contenenti erbe aromatizzate e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. L’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel ballottin di liberare i loro principi attivi, inoltre il trattamento sarà arricchito dagli effetti rilassanti dell’aromaterapia.
Il bamboo massage è una tecnica che sfrutta le qualità delle canne di bambù per effettuare un massaggio profondo, con effetto drenante, tonificante e decontratturante. Questo tipo di massaggio, perciò, è particolarmente indicato per combattere la cellulite e dopo l’attività fisica. In Oriente il bambù è simbolo di salute, fortuna e di eterna giovinezza, questa pianta, diffusa soprattutto in Cina e Giappone, contiene all’interno del fusto notevoli quantità di silicio, potassio, betaina e colina, principi attivi che aiutano i tessuti a essere più elastici.
Il wave massage viene svolto sul lettino ad acqua riscaldato con cromoterapia. I benefici sono molteplici, l’effetto linfodrenante è generato dal movimento continuo dell’acqua che è tenuta a temperatura costante, zero pressione infatti il peso del corpo è distribuito equamente lungo tutto il materasso cosicché la superfice si adatti perfettamente al cliente. Inoltre, avviene, un allineamento della colonna vertebrale, infatti, la percezione sarà quella di un naturale allungamento fisico che genererà il rilassamento muscolare.
Il massaggio lomi lomi è originario delle Hawaii, viene svolto con le pietre di basalto riscaldate, i movimenti del massaggio sono ciclici e puntano a mimare il movimento delle onde dell’oceano che lambiscono le isole delle Hawaii. L’obiettivo principale è quello di rigenerare il corpo e la mente, le manovre sono decise ma delicate. Il massaggio circolatorio mobilita i fluidi corporei, inoltre gli oli ed i burri naturali utilizzati nutrono ed idratano la pelle rendendola luminosa.
Nasce dalla contaminazione delle terapie della medicina tradizionale thai, tecniche ayurvediche e di medicina popolare cinese. Basato sulla digitopressione, viene svolto uno stretching passivo agendo così sul sistema muscolare, alleviando dolori, tensioni e contratture. Le pressioni benché piuttosto leggere agiscono sul sistema linfatico e circolatorio, favorendo il drenaggio dei liquidi di troppo e dell’acido lattico.
Tecnica d’ispirazione ayurvedica dedicata alle donne in dolce attesa, che può essere effettuato dal terzo mese di gravidanza. Il massaggio in questo meraviglioso momento della vita, porta con sé numerosi benefici, migliora la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, rilassa le tensioni muscolari. Il massaggio agisce a livelli diversi regalando alla donna una piacevole sensazione di benessere.
Rituale del benessere ispirato alla tradizione degli antichi rituali orientali che coccolano spirito e corpo in un mix speziato. Consiste nell’applicazione di un un gommage corporelle che grazie all’unione di mandorle, zucchero e miele esfolierà la pelle rendendola morbida e vellutata; a seguire un massaggio antistress total body da 30 minuti per il relax di corpo e mente.
Il bagno Rasul è un antico rituale di purificazione tramandataci dalla tradizione dell’arte delle cure orientali. Piu’ che un trattamento è una vera e propria cerimonia del bagno secondo la tradizione. Infatti il bagno Rasul è stato più volte nella storia conclamato “regina dei bagni orientali”. Il vero e proprio trattamento è incentrato sull’applicazione su tutto il corpo di diversi tipi di argilla o di composti di argille, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali. Terminata la fase dell’applicazione delle argille ci si siede su delle particolari sedie di marmo completamente immersi in una atmosfera rilassante dai tratti orientaleggianti. I trattamenti producono un piacevole formicolio sulla pelle, un peeling naturale e un rassodamento dell’ipoderma.
In questo modo il corpo viene purificato dalle tossine, la pelle diventa vellutata e gli strati di pelle più profondi vengono massaggiati dando l’effetto dell’aumento dell’irrorazione sanguigna nei tessuti.
Si tratta di un metodo rilassante e piacevole per eliminare le tossine, mentre il peeling favorisce l’assorbimento delle sostanze curative. Nella fase successiva è prevista l’applicazione di sale grosso marino integrale, con azione purificante e disinfettante, che viene steso su tutto il corpo, questo momento è quindi dedicato all’esfoliazione che serve a rendere la pelle ancora più liscia e libera dalle cellule morte. Al termine di questa fase si passa ad una doccia rinfrescante e rigenerante.
Rituale Giapponese,avvolgente e nutriente. Il delicato profumo di fiori di ciliegio e di fior di loto ti accompagneranno nelle 5 fasi importanti:
VIA UGO FOSCOLO, 53
GIOIA TAURO (RC)
INFO@AIEMSPA.COM
+39 337 1255878